PSICOTERAPIA DI COPPIA


COSA DICONO LE COPPIE 

"io ti do il mio cuore e in cambio tu lo divori e a me non rimane più nulla "


 "nulla non siamo più nulla, anzi ho paura che non siamo stati nulla ...."

"abbiamo smesso di vivere con la nascita dei figli"

"io non so più chi lui sia "

" il tradimento non me lo sarei mai aspettato... mai..."





COSA PENSO IO

Coppie costantemente in bilico, tra la confusione, il litigio e il conflitto, mai che riescano a trovare quella serenità e felicità che poi ognuno desidera se davvero si guarda dentro se stessi, eppure tutti noi  uomini e donne non desideriamo forse amare ed essere amati ? non è forse il nostro più grande desiderio?
Silvia Rotondi



COS'È' LA TERAPIA DI COPPIA 

 La terapia di coppia si caratterizza come un viaggio a due dove comprendere come e quanto ognuno veda nell'altro i fantasmi del proprio passato familiare.
In questo senso il viaggio e la ricostruzione non prende solo la via del presenta ma anche del racconto del passato, dell'infanzia e adolescenza dei due partner e di come nodi e conflitti del passato sono venuti a riproporsi nella relazione attuale andando a demolire le possibilità di un incontro con il nuovo, il diverso e l'attuale.
La terapia di coppia è anche una nuova esperienza di comunicazione intima, profonda anche se dolorosa ma comunque piacevole che fa sentire i partner  di nuovo vivi e non dentro la logica stringente del quotidiano "devo fare questo e quello".
La terapia di coppia è anche lo spazio dell'uomo e della donna sopratutto quando questi sono stati riassorbiti dal solo essere genitori.

VEDI ANCHE IL VIDEO >>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Per prenotare una prima consulenza chiamare il 338.2672692 o se si preferisce inviare una email a rotondisilvia@yahoo.it


Dott.ssa Silvia Rotondi 




Commenti

Post più popolari